Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
13 Aprile 2020

Visite: 80

Cresce il numero delle panchine della solidarietà lanciate dalla lista civica SiAmoLucca, per mettere a disposizione generi alimentari a chi non ne ha nel periodo difficile che stiamo vivendo, ma si moltiplica anche la nascita di punti di raccolta spontanei a seguito del via all'iniziativa.

"A quelle che abbiamo allestito in piazza Anfiteatro, San Marco (dietro la sede dell'Itc Carrara), all'oratorio di S.Anna in via Fratelli Cervi e a San Concordio di fronte al Caffè Planet - si legge in una nota del gruppo consiliare - si aggiungono infatti le panchine allestite in varie zone e realizzate direttamente dai cittadini, tra cui quelle di Borgo Giannotti e piazza San Francesco. Era quello che volevamo: lanciare l'idea, affinché anche altri la portassero avanti insieme a noi e oltre a noi. Ci auguriamo che il numero delle panchine possa aumentare ancora".

SìAmoLucca, che ribadisce di non voler dare un significato politico a questo progetto, ne rileva pero' con soddisfazione il successo. "Continueremo a rifornire le panchine, dove chi può mette e chi non può prende - aggiunge SìAmoLucca -. Invitiamo i cittadini delle singole zone a vigilare, in modo che tutto possa svolgersi nella massima regolarità e affinché ci sia sempre qualche prodotto come pacchi di pasta, conserva, farina, zucchero, legumi in scatola e altro. Nel frattempo stiamo consegnando spesa anche direttamente a casa di chi ci viene segnalato che è in difficoltà. Ringraziamo inoltre Samuele Cosentino e Silvia Pacini degli "Orti di via Elisa" per averci aiutato a dare una mano a chi ha bisogno anche nel giorno di Pasquetta. Nel caso che ci siano altri che vogliono aiutarci, il contatto via mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Il messaggio che la lista civica vuole lanciare  è semplice, pero' con una forza  dirompente: c'è sempre qualcuno su cui poter contare.  Sperando che l'emergenza sanitaria e sociale passi presto, ma restino per lungo tempo buon senso e solidarietà.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Spazio disponibilie

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie