Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
12 Marzo 2021

Visite: 158

"Anche noi da mesi ormai chiediamo l'attivazione di un tavolo dei partiti e delle liste civiche di  centrodestra: ecco perché giudichiamo molto positivamente la proposta di Forza Italia, che vuole convocare una prima riunione entro la fine di marzo, e quindi prima di Pasqua. Non c'è più tempo da perdere". 

A commentare l'appello è il direttivo della lista civica SìAmoLucca. "Concordiamo non solo sui tempi stretti necessari ma anche sull'analisi del percorso da fare, ovvero prima i programmi e poi i nomi dei candidati - spiega SìAmoLucca in una nota -. Anche perché negli ultimi tempi, su molti dei temi caldi che vedono protagonista il comune e le sue scelte, nella coalizione di centrodestra sono emerse valutazioni profondamente diverse sulla posizione da tenere. Per questo diciamo che prima di individuare la donna o l'uomo che sfiderà il centrosinistra per la carica di sindaco, bisogna capire se siamo d'accordo o meno sulle linee di indirizzo da seguire e su come e con quali progetti vogliamo la sviluppo di Lucca".

Il direttivo della lista civica si augura che venga trovata la quadra, avendo a cuore il concetto della coalizione coesa, ma al tempo stesso non dà niente per scontato. "Noi saremo sicuramente presenti al tavolo, e andremo con lo spirito collaborativo che ci ha contraddistinto da sempre. Ma anche con la consapevolezza che è grazie a SìAmoLucca che c'è un'opposizione motivata che sta sollevando discussione nell'opinione pubblica, evidenziando l'inadeguatezza dell'amministrazione e al tempo stesso proponendo soluzioni nell'interesse della nostra comunità - conclude la lista civica -. E sapendo che si puo' profilare un'intesa solida per spazzare via 9 anni di immobilismo, ma che nel centrodestra si possa anche non trovare l'accordo, e che  ognuno possa andare liberamente per la propria strada. Gli scenari sono molteplici, e noi siamo pronti a tutto. Senza precludere niente".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie