Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Settembre 2023

Visite: 770

Si rinnova la segreteria del Pd comunale di Lucca, con il nuovo assetto che è stato presentato dal Segretario Gabriele Marchi nel corso dell'ultima assemblea.
"Una squadra solida, che mette insieme esperienza e rinnovamento. Costruita valorizzando le competenze personali di ognuno e determinata a lavorare per una proposta politica alternativa a quella dell'amministrazione Pardini."

Oltre al segretario, che manterrà le deleghe a Urbanistica e Lavori pubblici, a farne parte sono: Tommaso Bedini Crescimanni che assume la delega all'Organizzazione del partito, Pier Luigi Bonamico che ricoprirà il ruolo di Tesoriere, Serena Mammini che curerà i rapporti fra il gruppo consiliare e la segreteria. Roberto Guidotti avrà la delega al Lavoro, Daniela Melchiorre alla Sanità, Leonardo Dinelli allo Sport, Mario Dianda alle Politiche sociali e della casa e alle Periferie, Carlo Puddu alla Cultura e Turismo, Riccardo Cangelosi alle Politiche giovanili, Diletta Pardini all'Istruzione e Leonardo Bianchini all'Ambiente e animalismo.

"Ad una gestione della città che punta a trasformare il centro storico in un luna-park continuo di eventi e feste, vogliamo contrapporre la visione di una Lucca a misura di residenti. Una Lucca che non dimentichi chi vive lontano dal centro e in grado di creare le condizioni per restare a vivere ed investire qua il proprio futuro. Una Lucca senza cittadini di serie A o di serie B, dove le necessità di chi vive o lavora nelle frazioni più periferiche sono importanti quanto quelle di chi vive o lavora dentro le Mura. Lo faremo con chiunque vorrà portare il proprio contributo, partendo dalle centinaia di iscritti PD di Lucca che saranno chiamati a partecipare ai vari tavoli tematici permanenti che i componenti della segreteria attiveranno nelle prossime settimane. Tavoli di discussione che saranno di supporto ai nostri rappresentanti istituzionali, consiglieri comunali in primis, ma che soprattutto contribuiranno a formare proposte ed iniziative pubbliche in grado di animare il dibattito pubblico."

Una segreteria che punta ad essere presente sul territorio, riallacciando una rete di rapporti e relazioni grazie al lavoro dei vari circoli Pd di Lucca e dei volontari.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie