Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
29 Dicembre 2020

Visite: 187

"Ciò che è successo in merito al senso unico di Pontetetto è imbarazzante". Ad affermarlo è il consigliere di opposizione Fabio Barsanti, che attacca la Giunta e parla di ennesima dimostrazione di una gestione fallimentare del traffico.

"L'amministrazione comunale si muove senza una minima programmazione degli interventi: l'unico movente - attacca Barsanti - è il timore della Procura.  Il caso del traffico sul viale San Concordio è solo l'ultimo esempio: un problema evidente affrontato con improvvisazione, che porta a provvedimenti ridicoli come il senso unico. Il provvedimento è stato preso addirittura d'urgenza il 23 dicembre, per poi essere revocato e lasciato soltanto nelle ore serali per di più in un periodo di coprifuoco. Si tratta dunque di un atto totalmente inutile: il trionfo dell'assurdo".

"Le cose – afferma il consigliere di opposizione - sono due: o l'assessore Marchini ha voluto imporre d'urgenza il senso unico, oppure l'Amministrazione ha fatto una delle peggiori figure degli otto anni e mezzo di mandato. Nel primo caso - dopo aver fatto la stessa cosa con il senso unico di via di Tiglio e dopo aver sbagliato clamorosamente anche in merito agli autovelox (ancora senza autorizzazione) - Marchini dovrebbe dimettersi. Ma io credo, invece, che l'assessore sia diventato l'agnello sacrificale per salvare una giunta incapace, e che per vigliaccheria politica si nasconde dietro ad alibi che ormai non reggono più".

"Un aspetto, quello della schizofrenia procedurale e di metodo – prosegue la nota – che si ripresenta ogni qualvolta l'amministrazione prenda un provvedimento su aspetti concreti della vita cittadina. Tema, tra l'altro, rilevato anche dal presidente del circolo centro storico del Pd Panchieri. Questa amministrazione è evidentemente stanca e non riesce più a governare; urge un cambiamento, per il bene della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stata fissata per mercoledì 18 febbraio alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo municipale di…

La Riserva naturale del Chiarone (Oasi Lipu Massaciuccoli) compie 40 anni! Quarant’anni fa, mentre in Europa e nel mondo prendeva piede…

Spazio disponibilie

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini…

A Pianostrada arriva un pezzo di esterina: il cantante e musicista Fabio Angeli con "esterina Fabio solo". L'appuntamento è giovedì…

Spazio disponibilie

Il Lions Club Lucca Host è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza dedicata al Tema…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Martedì 10 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e…

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al…

Spazio disponibilie

La Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo, in collaborazione con il Comune di Montecarlo,  vi invita a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie