Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Dicembre 2020

Visite: 142

"Ciò che è successo in merito al senso unico di Pontetetto è imbarazzante". Ad affermarlo è il consigliere di opposizione Fabio Barsanti, che attacca la Giunta e parla di ennesima dimostrazione di una gestione fallimentare del traffico.

"L'amministrazione comunale si muove senza una minima programmazione degli interventi: l'unico movente - attacca Barsanti - è il timore della Procura.  Il caso del traffico sul viale San Concordio è solo l'ultimo esempio: un problema evidente affrontato con improvvisazione, che porta a provvedimenti ridicoli come il senso unico. Il provvedimento è stato preso addirittura d'urgenza il 23 dicembre, per poi essere revocato e lasciato soltanto nelle ore serali per di più in un periodo di coprifuoco. Si tratta dunque di un atto totalmente inutile: il trionfo dell'assurdo".

"Le cose – afferma il consigliere di opposizione - sono due: o l'assessore Marchini ha voluto imporre d'urgenza il senso unico, oppure l'Amministrazione ha fatto una delle peggiori figure degli otto anni e mezzo di mandato. Nel primo caso - dopo aver fatto la stessa cosa con il senso unico di via di Tiglio e dopo aver sbagliato clamorosamente anche in merito agli autovelox (ancora senza autorizzazione) - Marchini dovrebbe dimettersi. Ma io credo, invece, che l'assessore sia diventato l'agnello sacrificale per salvare una giunta incapace, e che per vigliaccheria politica si nasconde dietro ad alibi che ormai non reggono più".

"Un aspetto, quello della schizofrenia procedurale e di metodo – prosegue la nota – che si ripresenta ogni qualvolta l'amministrazione prenda un provvedimento su aspetti concreti della vita cittadina. Tema, tra l'altro, rilevato anche dal presidente del circolo centro storico del Pd Panchieri. Questa amministrazione è evidentemente stanca e non riesce più a governare; urge un cambiamento, per il bene della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie