Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Maggio 2021

Visite: 116

Sabato mattina, davanti al notaio, sarà ufficializzata la costituzione del neomovimento civico che fa capo a Mario Pardini nella veste di candidato a sindaco di Lucca. Come del resto avevamo già annunciato in tempi non sospetti, Mario Pardini è sceso in campo e sarà lui uno dei candidati per la poltrona di sindaco di Lucca. L'associazione che aveva costituito mesi fa, Lucca 2032, di fatto sorgerà ufficialmente sabato prossimo 8 maggio. Il presidente dell'associazione sarà Beniamino Placido, figlio di Vincenzo, deceduto poco tempo fa e personaggio politico di spicco della vita cittadina negli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso. Con lui, in qualità di vice presidente, l'avvocato Mimmo Petrocelli. In qualità di altri componenti, come tesoriere Mario Pardini e come segretario generale Paola Mazzoni.

Novità importante e di grande spessore, la partecipazione confermata di Francesca Chiocchetti, di Lucca, ma residente a Roma, Public Affairs Director della compagnia telefonica Wind3.

Finalmente il contenitore voluto da Pardini vede la luce e così potrà cominciare realmente e a tutti gli effetti la marcia verso le elezioni amministrative del 2022. Chi pensava che Pardini stesse in disparte dormendo, dovrà ricredersi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie