Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2020

Visite: 86

“È l’ennesimo episodio di disordine pubblico per la presenza irregolare nelle strade di Lucca di un extracomunitario in evidente stato di ubriachezza. E' accaduto domenica 19 Aprile alle 19.30 circa proprio a pochi metri dal bar di Giovanni Martini, all'incrocio tra via Vittorio Veneto e Corso Garibaldi. Cosa sta facendo l’amministrazione per risolvere questo problema?”.
Lo scrive in una nota Mauro Santini responsabile organizzativo Lega Lucca.

"Preoccupa - prosegue Santini - che in centro città possa agire indisturbato un uomo evidentemente fuori controllo. L’emergenza attuale comporta già ovvie e numerose difficoltà per le forze dell’ordine e per la popolazione e appare necessario che l’amministrazione intervenga in modo più capillare rispetto a queste rischiose presenze sul territorio contro il degrado urbano e a favore della sicurezza pubblica. Aspettiamo nuove e tempestive disposizioni che prendano atto di questa preoccupante situazione, non più tardi di due giorni fa un aggressione feroce,nei confronti di un ristoratore. Chiediamo sacrifici ai nostri cittadini, obbligandoli a rimanere chiusi in casa mentre certi personaggi in barba alle ordinanze girano seminando terrore, vogliamo continuare con l’accoglienza buonista che porta solo confusione?”

"In questa fase emergenziale dove tutti gli onesti cittadini di Lucca utilizzano regole e comportamenti indicati dalle varie ordinanze, quotidianamente nel cortile di palazzo pretorio si assiste ad una continua aggregazione di persone che beve fuma e schiamazza come se nulla fosse, in maniera indiscriminata e senza alcuna regola. Constatazione di quello che è avvenuto durante la mia quarantena". Lo ha aggiunto Minniti.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie