Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
16 Luglio 2021

Visite: 156

"E' l'ennesima imbarazzante figura che l'amministrazione comunale fa sul fronte della promozione di Lucca al di fuori dei propri confini". L'ex candidato sindaco Remo Santini (SìAmo Lucca) e attuale capogruppo di opposizione, non fa sconti di fronte alla notizia dell'occasione mancata per la presentazione.della candidatura della nostra città a capitale italiana della cultura 2022.

"L'amministrazione si trincera dietro l'accorciamento dei tempi da parte del Ministero per nascondere tutta la sua inadeguatezza nell'affrontare questi dossier. Se avesse a cuore l'immagine della città – così SiAmo Lucca – si sarebbe mossa per tempo. E' sempre così: questa amministrazione porta avanti l'ordinario e quando tenta di volare più alto si schianta".

"E' successo anche con la Manifattura. Manca di visione strategica, di attaccamento a Lucca".

"In più ricordiamoci che quando Viareggio avanzò la candidatura a capitale della cultura - continua Santini - Tambellini dichiarò che erano stati scorretti perchè Lucca era già avanti nel suo percorso e che quindi quella di Viareggio era soltanto un'azione di disturbo. Ora cambia la versione: dunque il sindaco ha raccontato l'ennesima bugia. Per fortuna di una candidatura seria per il 2026 sarà un'amministrazione di centrodestra, che dovrà avere  a  cuore la lucchesità, ad occuparsene".   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie