Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
16 Luglio 2021

Visite: 124

"E' l'ennesima imbarazzante figura che l'amministrazione comunale fa sul fronte della promozione di Lucca al di fuori dei propri confini". L'ex candidato sindaco Remo Santini (SìAmo Lucca) e attuale capogruppo di opposizione, non fa sconti di fronte alla notizia dell'occasione mancata per la presentazione.della candidatura della nostra città a capitale italiana della cultura 2022.

"L'amministrazione si trincera dietro l'accorciamento dei tempi da parte del Ministero per nascondere tutta la sua inadeguatezza nell'affrontare questi dossier. Se avesse a cuore l'immagine della città – così SiAmo Lucca – si sarebbe mossa per tempo. E' sempre così: questa amministrazione porta avanti l'ordinario e quando tenta di volare più alto si schianta".

"E' successo anche con la Manifattura. Manca di visione strategica, di attaccamento a Lucca".

"In più ricordiamoci che quando Viareggio avanzò la candidatura a capitale della cultura - continua Santini - Tambellini dichiarò che erano stati scorretti perchè Lucca era già avanti nel suo percorso e che quindi quella di Viareggio era soltanto un'azione di disturbo. Ora cambia la versione: dunque il sindaco ha raccontato l'ennesima bugia. Per fortuna di una candidatura seria per il 2026 sarà un'amministrazione di centrodestra, che dovrà avere  a  cuore la lucchesità, ad occuparsene".   

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie