Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Gennaio 2023

Visite: 490

"La vicenda dell'87enne costretto ad attendere 26 ore in barella al Pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca ripropone in tutta la sua gravità l'annosa questione della mancanza di posti letto e della carenza di personale. Carenze che stanno mettendo sotto pressione l'emergenza/urgenza ed i vari reparti del presidio sanitario. A breve faremo un sopralluogo all'ospedale, abbiamo chiesto di incontrare il direttore dell'ospedale e il direttore del pronto soccorso per renderci conto, direttamente, della dotazione dell'organico e dei tempi di attesa per l'erogazione delle prestazioni" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Lucca Lido Fava.
"Più volte abbiamo lanciato l'allarme sulle carenze presenti e sui livelli di assistenza. Tutti i settori sono in affanno, a partire dal Pronto Soccorso. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari sono costretti a turni di lavoro sempre più pesanti a causa di una cronica carenza di personale. Ne va ovviamente anche della qualità del servizio offerto ai lucchesi -sottolineano Fantozzi e Fava- Uno dei gravi problemi della sanità toscana è proprio la carente assistenza territoriale che spinge le persone ad affollare i Pronto soccorso, come quello dell'ospedale San Luca, oberato da centinaia di accessi ogni giorno. Le persone sono costrette a riversarsi nel centro di emergenza-urgenza perché la sanità intermedia è insufficiente"
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie