Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Luglio 2021

Visite: 131

"Ci schieriamo al fianco dei titolari delle attività e di chi vive nella zona". Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, in merito alla riapertura del canale Benassai di viale San Concordio.

"È incomprensibile l'atto firmato dalla Sovrintendenza che prescrive la riapertura del canale Benassai per un tratto di 30 metri lungo il viale San Concordio, fatto che comporterebbe la cancellazione di diversi stalli blu, che sono vitali per i negozi. È un atto che non tiene conto di un necessario progetto complessivo che assorba queste ricadute in termini di parcheggi, viabilità e tutto il resto -sostengono Fantozzi e Martinelli- Giusta la presa di posizione di Confcommercio che è fortemente preoccupata per le ricadute negative sulle attività commerciali ed economiche e promette una manifestazione di piazza ma anche un eventuale ricorso contro la decisione della Sovrintendenza. È un grave danno che deve essere immediatamente riparato tenendo conto delle esigenze dei commercianti e dei residenti".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie