Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2021

Visite: 101

Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia di Lucca Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare e Simona Testaferrata consigliere che hanno svolto un sopralluogo nella struttura di Monte San Quirico.

"In vista del 30 novembre 2021 - aggiungono i consiglieri comunali del partito di Giorgia Meloni - quando scadrà l'attuale concessione delle strutture sarà necessario aprire un serio confronto con l'amministrazione comunale di Lucca e soprattutto con la Regione Toscana affinché modifichi gli attuali parametri previsti in merito ai requisiti per il funzionamento delle strutture residenziali e
specificatamente il monte ore annuo per il personale soggetto a parametro: infermieri, addetti all'assistenza, fisioterapisti,
animatori".

"Nella struttura di Monte San Quirico - denunciano gli esponenti di Lucca di fratelli d'Italia - il personale è ridotto
all'osso: per 56 ospiti non autosufficienti solo 2 infermieri la mattina, 1 il pomeriggio e 1 la sera".

"L'edificio - continuano gli esponenti di Fratelli d'Italia - presenta poi diverse criticità strutturali: gli infissi sono da sostituire visto che in molti casi piove dentro l’edificio. Inoltre chiederemo all’amministrazione di Lucca informazioni riguardo al fattore dell'antisismica e dell’antincendio".

"Abbiamo - concludono Martinelli e Testaferrata - immediatamente informato il nostro consigliere in Regione Toscana Vittorio Fantozzi che ha preso l'impegno a seguire subito la questione a Firenze. I governi di sinistra della toscana e di Lucca stanno portando avanti una politica che non mette al centro al centro la persona. Gli aspetti economici hanno un peso dominante sugli aspetti qualitativi del progetto con un importante abbassamento in termini di numero di personale dedicato all’assistenza per gli ospiti delle strutture".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie