Anno XI 
Mercoledì 26 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Marzo 2023

Visite: 549

"Ripristinare le strisce pedonali su via Vecchia Pesciatina, all’altezza dell’incrocio tra via per Corte Buozzi e la strada, al confine tra San Vito e San Marco".
A chiederlo è il consigliere comunale Daniele Bianucci, che in tal senso ha raccolto la segnalazione dei cittadini della zona. Il consigliere ha anche fatto un sopralluogo sul punto, assieme a Remo Beltrami e ad altre persone che vivono nel quartiere.
I cittadini ci hanno spiegato che ci sono sempre state strisce pedonali in passato in questo sito, proprio all’altezza della fermata dell’autobus - sottolinea Bianucci -. Purtroppo, però, l’ultima volta che è stato rifatto il manto stradale, le strisce non sono state ripristinate. Ciò sta creando non pochi problemi per la sicurezza dei cittadini: perché in questa porzione del quartiere, alle porte della Città, ci sono molti bambini che attraversano abitualmente l’arteria. E inoltre, proprio a ridosso della pensilina, mi hanno segnalato che vive una persona con ridotta capacità visiva, per la quale le strisce sono naturalmente ancora più preziose. Per questo, chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire rapidamente: in tal senso, alla prima occasione utile presenterò pure una raccomandazione in Consiglio comunale”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie