Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Aprile 2022

Visite: 449

I giovani cantanti e le band musicali che si esibiranno sul palco di Ripartire Festival sono stati ricevuti nei giorni scorsi a palazzo Orsetti dal vice sindaco Giovanni Lemucchi e dal consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci.

 

Ripartire festival è giunto quest’anno alla sua seconda edizione e si svolgerà l'8 e il 9 aprile alle ex scuderie Ducali di piazza San Romano e il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, in piazza San Francesco. Il programma completo dell'evento interamente dedicato ai giovani, che quest'anno ha come sottotitolo “il diritto di essere giovani”, al mattino si concentrerà sulle scuole superiori, mentre il pomeriggio aprirà a tutti i giovani del territorio con tanti laboratori promossi dalle realtà associative locali e infine la sera, dopo la presentazione di libri, farà spazio alla musica e all'espressione artistica dei ragazzi e delle ragazze del territorio.

 

“Ci abbiamo tenuto molto a ricevere, insieme al vicesindaco Lemucchi, le ragazze e i ragazzi che suoneranno il prossimo fine settimana – ha detto il consigliere Bianucci – . Il Comune e il municipio sono la casa di tutti i cittadini, ed è importante che le nuove generazioni sentano le istituzioni come qualcosa che appartiene anche a loro”.

 

Questo il programma dei concerti: venerdì 8 aprile, a partire dalle 20.30, si esibiranno Niveo, Baldacci, Ventre, Afroquiesa Orchestra; sabato 9 aprile, sempre dalle 20.30, toccherà a Rugo, Pietro Matteoli, B.K. e Fortissimi Uomini Lampo.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Spazio disponibilie

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie