Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da francesco raspini
Politica
01 Agosto 2024

Visite: 1178

Fabio Barsanti vice-sindaco a breve? Se è così è la ennesima riprova che, quando Barsanti passa all'incasso il sindaco obbedisce, dimostrando ovviamente di avere le mani legate, invischiato com’è in un sistema contorto di equilibri dove deve tenere tutto dentro e tutto insieme, visto che per vincere si è apparentato con tutti, da Difendere Lucca, già Casapound, ai no vax.

Certo, almeno un certo imbarazzo dovrebbe percepirlo Pardini, visto che un suo assessore presenzia ad eventi in cui si collegano a distanza pluripregiudicati latitanti: non abbiamo sentito esprimere in merito né una parola di dissenso, né di presa di distanza, né di condanna nei confronti dell’assessore Barsanti.
E quindi che fa il sindaco? Lo promuove con la delega da vice sindaco? Oppure mostra la schiena dritta e rimanda la decisione a più avanti visto quello che è appena successo?
La verità è che Pardini è politicamente in un angolo e la frustrazione e il nervosismo che ha dimostrato nelle sue esternazioni social vanno ben oltre i fatti del Consiglio Comunale di martedì scorso. Se fossero confermate le indiscrezioni rilanciate dalla Gazzetta se ne dovrebbe concludere che questa vicenda si sta trasformando per Barsanti nell’ennesima occasione per dimostrare alla maggioranza che sostiene il sindaco che senza di lui lo stesso sindaco non ha i numeri per governare. Altro che civismo e moderatismo, il baricentro politico dell’amministrazione di Lucca è, da tempo, l’estrema destra.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie