Anno XI 
Domenica 31 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Maggio 2023

Visite: 678

"Basket le Mura: fare tutto il possibile per supportare la società di pallacanestro femminile, un vero e proprio punto di riferimento sportivo per il territorio ad altissimo livello e di grandissima qualità". A dirlo sono i consiglieri comunali del Partito Democratico, Francesco Raspini e Chiara Martini. 

"Stiamo seguendo le vicende della società con apprensione e dispiacere - spiegano - e siamo convinti che sia opportuno fare di tutto per supportare questa realtà che rappresenta un fiore all'occhiello nel mondo sportivo lucchese e non solo. Crediamo che l'amministrazione comunale e tutti i livelli istituzionali del territorio possano e debbano fare tutto quello che è in loro potere non solo per essere vicini alla società, ma soprattutto per favorire quei contatti e quelle iniziative utili a consentire al Basket Le Mura di continuare a militare nei massimi campionati e salvare quello che è un vero e proprio patrimonio cittadino. Stiamo parlando di una squadra che solo pochi anni fa regalava ai tifosi e a tutta la città l'orgoglio del titolo di campione d'italia. Quante realtà sportive del nostro territorio possono vantare questo palmares? 

Per questo nulla deve essere lasciato intentato. Questa amministrazione ha spesso dichiarato di voler puntare sullo sport. Ecco questo è il momento di dimostrare che, oltre alle buone intenzioni, c'è la forza, la capacità, la determinazione e la volontà di fare qualcosa per salvare questa squadra. Ma ovviamente l'amministrazione comunale da sola non può bastare. Tutti i livelli, istituzionali, politici, imprenditoriali, insomma tutta la società civile lucchese, deve provare a dare un segnale e dimostrare di crederci.

"Allo stesso tempo - concludono i consiglieri - siamo vicini alla società alla quale abbiamo chiesto un incontro che si terrà nei prossimi giorni e nel quale ribadiremo la nostra volontà di metterci a disposizione per sostenere ogni iniziativa o per rilanciare ogni appello, proprio consapevoli di quanto il Basket Le Mura sia un bene comune della città, da proteggere, valorizzare e far crescere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie