Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Aprile 2021

Visite: 130

“Raspini ai lavori pubblici: operazione politica per dargli visibilità ad un anno dalle elezioni. In realtà è la bocciatura del suo lavoro sulla sicurezza e ambiente”. Lo dichiarano  in una nota congiunta i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia unitamente ai consiglieri del gruppo misto Torrini e Consani.

"Il clima di insicurezza - aggiungono i consiglieri di opposizione - che si è generato nel nostro territorio è sotto gli occhi di tutti e purtroppo tangibile a tutti. Così come il degrado dell’ambiente in cui viviamo che ha toccato livelli mai raggiunti nel nostro gioiello di città. Inoltre viene tolta a Raspini la “bollente” questione relativa alla tassa sui rifiuti oggetto di forte e condivisibile polemica da parte delle categorie economiche visto che le attività sono comunque costrette a pagare una tassa nonostante che siano chiuse o a lavoro ridotto. Il Pd e la coalizione di centro sinistra con questa ridistribuzione delle deleghe hanno aperto ufficialmente la strada a Raspini per consentirgli di uscire dalle reali critiche sul suo operato nell’ambito della sicurezza e sulla gestione dei rifiuti".

"Noi - conclude la nota dei consiglieri comunali di opposizione - continueremo nel nostro incessante lavoro per ricordare ai lucchesi che nulla è stato fatto in questi anni di amministrazione Tambellini nonostante i numerosi rimpasti di deleghe e assessori".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie