Anno XI 
Mercoledì 3 Settembre 2025

Scritto da A. Pasquinelli - L. Fava
Politica
31 Marzo 2023

Visite: 784

Ieri, leggendo la stampa locale, abbiamo rinvenuto un trafiletto nel quale il capogruppo PD, Raspini, pareva invitare il sindaco Pardini a procedere alla nomina, dopo le dimissioni di Mancini, del nuovo presidente di Geal Spa, "non dico coinvolgendo l'opposizione" ma si suppone preferendo un soggetto terzo, perché la partita della gestione dell'acqua è essenziale per il territorio.
Bene, abbiamo capito una cosa, non perché non ce ne fossimo accorti prima, che la partita dell'acqua è di tale importanza per l'ex partitone regionale che Raspini ha dovuto gettare la maschera e dire che se non ci muoviamo finiamo in Gaia. Vuol forse dire che il socio privato di Geal Spa non gradisce tale conclusione? Infatti, l'alternativa a Gaia Spa sarebbe Acque Spa dove il socio privato di Geal ha rilevantissimi interessi che a nostro avviso non coincidono per niente con l'interesse della Città. E se è vero che, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende, non vorremmo che Mancini sia finito stritolato nell'asse Acea Spa/PD, altro che tinozze in campagna ed inconferibilita' inesistenti!!!
Per queste ragioni, nonostante il tempo pasquale, riteniamo che il ramoscello d'ulivo di Raspini sia irricevibile. Stia all'opposizione ed invece di sparare fango sulle persone nominate da Pardini,  avvalendosi di normative astruse e poco chiare, proponga se vuol bene a Lucca, qualcosa di costruttivo.
Stia sereno Raspini, il presidente di Geal lo nominerà il sindaco Pardini ed ascolti un consiglio, tanti anni fa a son di spallate andate a vuoto, il Generale Cadorna venne dimissionato, per il rispetto che gli portiamo non vorremmo che ciò accadesse anche a lui.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie