Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da mario pardini
Politica
22 Aprile 2023

Visite: 798

Rispondiamo alle polemiche riguardo alla raccolta dei rifiuti in Anfiteatro, ribadendo ai cittadini che l’amministrazione comunale di Lucca è a conoscenza della delicata situazione della piazza e monitora costantemente lo scenario. 

Siamo al corrente delle criticità, da tempo l’assessore all’ambiente Cristina Consani - che ringrazio - è infatti al lavoro insieme agli uffici comunali ed al personale di Sistema Ambiente Lucca per predisporre un piano di raccolta potenziato, già operativo dal primo maggio. 

Intendo però sottolineare che esistono regole (ed orari) per il collocamento dei rifiuti, che per tutto il nostro mandato di governo saranno monitorate e sanzionate con sempre maggiore rigidità, al fine di tutelare la salute pubblica, l’immagine ed il decoro della città.

Piazza Anfiteatro è uno dei simboli di Lucca, un luogo unico al mondo, un patrimonio di storia e bellezza, una tappa imprescindibile per qualsiasi visitatore della nostra splendida città.

È nostra ferma intenzione tutelare e promuovere questo spazio di inestimabile valore con tutti i mezzi e le risorse dell’Ente pubblico.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie