Anno XI 
Lunedì 24 Novembre 2025

Scritto da leonardo orsucci
Politica
29 Settembre 2022

Visite: 578

Si è svolto ieri a Lucca il primo atto congressuale di 'Liberamente Italia' l’associazione politica presieduta da Alberto Veronesi. Durante l'evento, in cui Veronesi è stato ufficialmente nominato presidente insieme ai coordinatori nazionale Anna Rossi e regionale Lorenzo Pantanelli, è stato presentato il nuovo progetto politico che dovrebbe riunire in un unico gruppo tutti i moderati italiani, avvicinando destra, sinistra e terzo polo.

L'intento del neo-gruppo è quello di mettere da parte le differenze per lavorare assieme, concentrandosi su: lavoro, libertà ed investimenti, senza cadere nella trappola dell'assistenzialismo fino a se stesso e della tassazione sregolata.

"Liberamente Italia si propone proprio come un laboratorio di idee e un contenitore in cui tutti i moderati sono chiamati a iscriversi e partecipare, anche e soprattutto iscritti di altri partiti. D’altro canto il Terzo Polo ha fallito come laboratorio dei moderati, perché sconta il peccato originale di guardare a sinistra, mentre centristi del centro destra, dopo il risultato dei loro tre partiti, che uniti hanno preso lo 0,9, non sono credibili”.

I moderati – spiega Versonesi - vogliono liberare le potenzialità immense di questo Paese. Cose semplici e di buon senso ma che in Italia oggi non ci sono ancora - conclude Veronesi, che annuncia anche la partecipazione di Liberamente Italia alle prossime tornate elettorali - conclude Veronesi -. Rimane inteso però che in attesa che il Messiah dei moderati si palesi, Liberamente Italia si presenterà alle prossime elezioni comunali e regionali in Toscana e in Italia."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie