Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
10 Marzo 2022

Visite: 778

"Quando le istituzioni sanno lavorare in squadra i risultati arrivano e questa è un'ottima notizia". È il commento di Francesco Raspini, candidato sindaco del centrosinistra per le elezioni comunali Lucca 2022, che plaude alla notizia dello stanziamento di ulteriori 3 milioni e 600 mila euro per realizzare il Ponte sul Serchio.

"Risorse - spiega Raspini - come aveva detto il presidente della Provincia, Luca Menesini, indispensabili per poter coprire l'aumento dei prezzi e tornare a gara in tempi rapidi. La Regione, e in particolare il presidente Eugenio Giani e l'assessore regionale Stefano Baccelli, è intervenuta subito e questa tempestività consentirà alla Provincia di avviare la nuova procedura di gara, senza perdere i fondi FSC (Fondo Sviluppo e Coesione ) veicolati proprio dalla Regione Toscana e messi a disposizione dallo Stato, e al nostro territorio di veder partire quanto prima questo importante cantiere".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie