Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Marzo 2023

Visite: 571

"Si ripete il solito film, agli annunci della Provincia di Lucca, sulla realizzazione del Ponte sul Serchio, poi seguono rinvii e ritardi. La Provincia di Lucca ha annunciato che la procedura di gara per la direzione dei lavori è stata prorogata al 30 marzo rispetto alla scadenza prevista per il 16 marzo. Ancora annunci a cui non corrispondo fatti" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, il segretario provinciale Riccardo Giannoni, il coordinatore comunale Marco Martinelli ed il consigliere provinciale e capogruppo Fdi a Capannori Matteo Petrini.
"Ma ricapitoliamo la serie di annunci che si sono susseguiti nei mesi. Sulla stampa, lo scorso 19 febbraio 2022, il presidente della Provincia Menesini sosteneva "possiamo affermare che verosimilmente per il mese di ottobre i lavori saranno aggiudicati e quindi far partire il cantiere". Poi il 30 dicembre 2022 Menesini affermava che "si potrà dare il via ufficiale al cantiere che, realisticamente, dovrebbe essere aperto nel prossimo mese di marzo". Ed a marzo siamo arrivati, ma non solo il cantiere non è partito, come aveva annunciato Menesini, ma, addirittura, viene prorogato il bando al 30 marzo per la direzione dei lavori e incarico di coordinatore della sicurezza, quindi altri ritardi sulla tabella di marcia -sottolineano Fantozzi, Giannoni, Martinelli e Petrini- Ricordiamo che questa è una storia infinita, con l'attuale assessore regionale Baccelli che aveva annunciato che nel 2015 sarebbe partito il cantiere per il Ponte sul Serchio!".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie