Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Febbraio 2024

Visite: 423

Gli assessori comunali Paola GranucciMia Pisano e Remo Santini intervengono sul dibattito riguardo a piazza dell’Anfiteatro, oggetto di una mozione presentata dal consigliere di minoranza Bianucci, presentata nel corso del Consiglio comunale di martedì 20 febbraio e rinviata in attesa di approvazione alla commissione consiliare Cultura. “Accogliamo con favore la decisione del Consiglio comunale per la sensibilità dimostrata sul tema del rilancio culturale già in atto in piazza Anfiteatro – spiegano gli assessori - di rinviare all’attenzione della commissione consiliare Cultura la mozione in attesa di approvazione presentata dal consigliere di minoranza Bianucci. Ma ricordiamo che dal momento dell’insediamento l’amministrazione Pardini ha già intrapreso un percorso di rilancio culturale della piazza attraverso l’organizzazione nell’ultimo anno e mezzo di tutta una serie di eventi, quali le installazioni artistiche di Lucca Magico Natale (inverno '22/'23 e inverno '23/'24), quelle di Lucca in maschera (febbraio 2024, con gli Sciamani del maestro Michele Canova), il concerto di Cristina D’Avena (febbraio 2023) e lo spettacolo dei Panpers (febbraio 2024) - organizzati in collaborazione con Lucca Crea – e gli showcase di cultura culinaria inseriti nel marzo 2023 nel programma di Lucca Gustosa, evento ideato dal Comune di Lucca per valorizzare le eccellenze del territorio sull’onda del grande successo massmediale legato al settore cosiddetto “food”. Ci rendiamo pertanto disponibili a proseguire questo percorso partecipando attivamente ai lavori della commissione per arrivare ad una futura approvazione della mozione, arricchita con i contributi di tutte le forze politiche, coerentemente con l’azione amministrativa portata avanti finora dai nostri assessorati nell’interesse della città”.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie