Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Marzo 2022

Visite: 843

"Verso il Piano Faunistico Venatorio della Regione Toscana". E' il titolo del convegno che si terrà venerdì 11 marzo, dalle ore 14., presso il Foro Boario di Lucca, organizzato da Cocam - comitato organizzazione convegni ambientali. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione Sviluppo economico e rurale e componente della Commissione Aree Interne, l'ex Dirigente dell'Attività Faunistico Venatoria della Regione Toscana, Paolo Banti, il Presidente Unione regionale Cacciatori Appennino, Carlo Pelliccioni, il rappresentante dell'Unione provinciale Agricoltori Firenze - Confagricoltura, Giacomo Matteucci, e la coordinatrice della delegazione toscana Odav (Osservatorio Diritto Agroalimentare e Vitivinicolo), Mara Nicodemo.
"Il Piano faunistico venatorio è un tema di grande impatto sul territorio, fondamentale il dialogo tra mondo venatorio, agricolo e ambientale. Si tratta di un convegno tecnico che serve a dare informazioni e prospettive sul Piano faunistico venatorio, mettendo assieme allo stesso tavolo i vari soggetti interessati, esperti della materia e rappresentanti politici. E' necessario un dialogo tra tutte le componenti agricole e venatorie regionali" dichiara il consigliere regionale Fantozzi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie