Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 882

"Vittimismo? Anche no. Mario Pardini faccia il sindaco che rispetta le istituzioni e non le umilia e prenda pubblicamente le distanze dal pluripregiudicato e latitante Andrea Palmeri, intervenuto in un evento tenutosi in uno spazio comunale alla presenza dell'assessore di Casapound, Fabio Barsanti". 
Il Partito Democratico lucchese chiede una posizione chiara al primo cittadino che tenta di definirsi moderato ma che, nei fatti, da due anni legittima derive estremiste, provenienti soprattutto da Casapound, partito con cui lo stesso Pardini si è apparentato al ballottaggio pur di vincere. 
"Ormai è prassi consolidata: ci si coprono le spalle con il mantello della vittima per non rispondere nel merito. Ma c'è poco, pochissimo, da fare i martiri: alla festa al centro comunale Vignini, era presente l'assessore di Casapound Barsanti. Alla stessa festa si è collegato in videochiamata un pluripregiudicato, da anni latitante. Le domande sono semplici e non c'è da spaventarsi a rispondere, se si sa cosa dire: la presenza di Palmeri è stata segnalata alle autorità competenti? I rappresentanti della città presenti hanno chiesto di interrompere il collegamento prendendone le distanze? Si è compreso oppure no che quello che è avvenuto al Vignini e la successiva mancata presa di distanza rappresenta una legittimazione di chi agisce fuori legge, con metodi, parole e atteggiamenti violenti? Con buona pace di Pardini che tenta di farlo passare come un fatto casuale, ci chiediamo se qualcuno nella maggioranza abbia contatti e rapporti con un pluripregiudicato e latitante. Sarebbe grave. È possibile sperare che il sindaco Pardini prenda finalmente posizione rispetto alle derive neofasciste anziché buttarla sul vittimismo? Qui, ad essere lesa è ancora una volta la dignità della città e delle istituzioni che la rappresentano".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie