Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Settembre 2025

Visite: 198

"La giunta comunale di Lucca si è finalmente ricreduta sul contributo affitti e ha annunciato in pompa magna l'apertura del bando, con tanto di dichiarazione dell'assessore Bartolomei che rivendica di aver mantenuto la promessa fatta. Visto però che, a quanto pare, hanno una memoria a brevissimo termine, giova ricordare che sui 500 mila euro di risorse proprie destinate al contributo affitto vanno in contraddizione con la loro stessa retorica, visto che non molti mesi fa, in risposta alla nostra conferenza stampa di lancio della raccolta firme per il ripristino del contributo affitto rivendicavano di aver azzerato i fondi poiché la loro volontà politica era quella di non dare "contributi a pioggia". Da forza politica pragmatica noi apprezziamo comunque che si siano ricreduti e siano tornati sui loro passi ripristinando in parte i fondi che avevano azzerato, comprendendo che non si tratta affatto di contributi a pioggia ma di risorse destinate tramite bando ai nostri concittadini in maggiore difficoltà. È una notizia sicuramente importante, concretizzata unicamente grazie all'azione lanciata dal Partito Democratico e adottata da tutte le forze di opposizione, tra raccolta firme e mobilitazione sul territorio per chiedere il ripristino delle risorse che erano state ingiustamente e inspiegabilmente azzerate dall'amministrazione comunale, così come da parte del Governo, anche se i 500.000€ sono ancora largamente inferiori ai precedenti stanziamenti e nettamente insufficienti per rispondere alle necessità della cittadinanza. Per il resto, però, restano bassi gli impegni della giunta Pardini sul sociale. Forse sarebbe il caso di rendersi conto che gli eventi non riempiono le pance di chi non arriva a fine mese".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie