Anno XI 
Domenica 8 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
22 Luglio 2020

Visite: 259

Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli a margine di un sopralluogo svolto nell'area. "La triste realtà - aggiunge Martinelli - è quella di un'area meravigliosa abbandonata a se stessa nel degrado e nell'incuria a causa del perdurare di una manutenzione inadeguata e che finisce per somigliare sempre più spesso più che ad un parco naturale ad una discarica a cielo aperto per la presenza di rifiuti abbandonati".

Martinelli fa notare che "la recinzione in legno lungo il percorso è da tempo in larga parte danneggiata e che il Comune non ha mai messo in atto un vero e proprio piano che possa prevedere una sistemazione definitiva del selciato al fine di consentire a tutti di viverlo in sicurezza".

"L'installazione dei cartelli avvenuta in questi giorni - attacca Martinelli - è un'intervento che sicuramente non può bastare a riqualificare l'intera area. L'amministrazione Tambellini metta innanzitutto in campo un piano per difendere e salvaguardare un'ambiente naturale unico al mondo".

"Poi è necessario - spiega Martinelli - pensare ad un progetto di largo respiro che necessita di importanti investimenti al fine di far diventare il parco fluviale un polo di attrazione turistica per chi ama lo sport e l'ambiente naturale. A questo proposito vanno interessati anche altri enti come Regione e Provincia e fondazioni al fine di mettere insieme le risorse e la sinergia necessaria per sistemare definitivamente e quindi migliorare l'ambiente ed il percorso lungo il fiume rendendolo fruibile tutto l'anno".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie