Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Agosto 2021

Visite: 103

Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico Pd di Lucca, interviene con una nota sulla ben nota vicenda relativa al canale Benassai.

"Non bastava il crollo di un tratto della copertura del Canale Benassai, da tempo utilizzato come pista ciclabile, per creare problemi alla gente ed ai commercianti di S. Concordio - afferma -. C’era bisogno del colpo di genio della decisione presa in sede di Soprintendenza per la protezione e la valorizzazione dei beni artistici e storici".

"Qualcuno, maliziosamente - incalza -, ha suggerito che ci fosse bisogno di dare un segnale al Comitato di S. Concordio, al cui interno evidentemente ci sarebbe qualcuno in grado di esercitare influenza. No, per perdere tempo, invece di chiedere unanimemente alla Soprintendenza di rimediare all’errore compiuto e di non creare ostacoli alla ricopertura immediata del canale come richiesto autorevolmente dalla Amministrazione Comunale anche per proteggere l’igiene e la salute dei cittadini, il consigliere Barsanti suggerisce di utilizzare ulteriore tempo per verificare se è possibile procedere con la ricopertura di materiale vetroso o in plexiglas, semplicemente per mettere d’accordo capra e cavoli, in realtà per togliere dall’imbarazzo la Soprintendenza".

"Non ci resta che sfogliare il catalogo delle Ditte produttrici di Plexiglas e di Vetri speciali - conclude - per trovare una soluzione che, magari, permetta ai cittadini di ammirare i topi e altri eventuali ratti mentre sguazzano nel tratto scoperto. Il tutto con i soldi dei contribuenti".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie