Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
13 Giugno 2020

Visite: 169

"Discarica a cielo aperto a San Pietro a Vico". La denuncia arriva dai consiglieri di centrodestra Marco Martinelli e Simona Testaferrata che su sollecitazione di diversi cittadini hanno nuovamente svolto un sopralluogo nella frazione di San Pietro a Vico in Via della Stazione e in Via lungo la Ferrovia.

"Anche oggi (16 giugno) - aggiungono i consiglieri di centrodestra - abbiamo purtroppo constatato la presenza di rifiuti ingombranti a margine della strada. I consiglieri comunali di centrodestra Martinelli e Testaferrata avevano già fatto un sopralluogo in questa zona nel mese di febbraio: "E' la stessa immagine che si ripropone a distanza di mesi e non è altro che la punta dell'iceberg di una situazione molto più complessa che certifica la mancanza di attenzione verso il territorio da parte dell'amministrazione Tambellini- Raspini".

"Gli abitanti della zona chiedono - concludono Martinelli e Testaferrata - interventi immediati nella direzione di ripulire l'ambiente dai rifiuti e al tempo stesso che siano previste azioni di contrasto più strutturali come l'installazione di telecamere di video sorveglianza. Per segnalazioni o richiesta di sopralluogo i consiglieri comunali di centrodestra Marco Martinelli e Simona Testaferrata indicano l'indirizzo mail per essere contattati dalla cittadinanza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie