Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
10 Giugno 2022

Visite: 1662

Giovanni Paladini lei gestisce una ricevitoria-tabaccheria-cartoleria a Borgo Giannotti. Perché ha scelto di candidarsi?

Penso che Lucca abbia bisogno di persone provenienti dal mondo del lavoro che abbiano avuto esperienza. Nel mio caso, molti anni da dirigente aziendale e altrettanti da commerciante mi hanno fatto comprendere molte problematiche comuni a chi fa impresa. Ce la metterò tutta per risolverle.

E' nella lista di Fratelli d'Italia che sostiene Mario Pardini sindaco il quale, tra l'altro, ha aperto la propria sede elettorale proprio a due passi dal suo negozio. Lo conosce?

Conosco Mario da molti anni. Sul Giannotti ci conosciamo tutti e molti lucchesi hanno ben presente il trascorso maganeriale e internazionale di Pardini. Il suo carattere pacato, ma preparato e determinato è perfetto per gestire una splendida città come Lucca.

Prima volta che scende in pista impegnandosi in politica?

La seconda volta. Ho corso 5 anni fa realizzando un buon risultato. Se solo fosse passato il candidato di centro-destra, in questo momento sarei consigliere comunale!

A suo avviso in questi ultimi dieci anni in cosa la città è peggiorata?

Il Centro Storico si sta svuotando delle più storiche attività e non solo, centinaia di fondi vuoti fanno mal sperare. La viabilità è nettamente peggiorata e purtroppo non sembra esserci visione progettuale. I giovani sono stati messi da parte, dimenticati da dieci anni e riportati a galla solo per la campagna elettorale.

Quali sono le cose da fare a suo avviso per restituire alla città il giusto splendore?

Lavorare su turismo di qualità e su un'offerta che copra tutto l'anno, eliminando il concetto di alta e bassa stagione. Permettere ai nostri giovani di restare e soprattutto di studiare in edifici adeguati. Rivedere la gestione del ritiro della nettezza urbana e della viabilità.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie