Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Marzo 2023

Visite: 477

Nella riunione del direttivo di Anci Toscana di mercoledì pomeriggio (1 marzo), il presidente Matteo Biffoni, ha comunicato la riassegnazione di alcune deleghe di settore dell'associazione. Un adempimento deciso per riorganizzare al meglio le funzioni, alcune delle quali rimaste scoperte per avvicendamenti o decadenze. Queste le novità: il sindaco di Lucca Mario Pardini alle Politiche culturali; il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini è delegato alla Sanità; l’assessore di Prato Simone Mangani all’Immigrazione e cooperazione; il sindaco di Scandicci Sandro Fallani politiche ambientali e Rifiuti; la sindaca di Carrara Serena Arrighi alle Cave; la sindaca di San Romano in Garfagnana Raffaella Mariani Parchi, Aree protette, servizi ecosistemici, acqua.

Questa parziale riorganizzazione - ha spiegato Biffoni - riguarda temi particolarmente importanti e attuali, sui quali era necessario essere pienamente operativi. Come sempre, abbiamo anche voluto legare le deleghe ai territori, perché i sindaci possano portare la loro diretta esperienza nelle attività che sono chiamati a svolgere per l’associazione”.

Ringrazio l’Anci nella figura del presidente Matteo Biffoni per la delega conferitami – ha dichiarato il primo cittadino di Lucca Mario Pardini -, una delega particolarmente prestigiosa nella nostra regione, dove le politiche culturali devono avere particolare importanza nell’azione amministrativa”.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie