Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
19 Marzo 2021

Visite: 158

"Abbiamo raggiunto un altro obiettivo: superate abbondantemente le 2.000 firme (con l'obiettivo di arrivare a 2.500 già in questo fine settimana) per la petizione popolare che dice no all'installazione di tre chilometri di nuove ringhiere sui parapetti interni delle Mura come previsto dal progetto del Comune. E la mobilitazione prosegue". A tenere alta l'attenzione sulla questione è la lista civica SìAmoLucca 2022, che ha ideato l'iniziativa insieme al capogruppo ed ex candidato sindaco Remo Santini. "Domani mattina (sabato) saremo nuovamente al mercato di via Bacchettoni dalle 10 alle 12.30 con il nostro banchetto, mentre sempre domani ma nel pomeriggio, dalle 15.30, chi vuole aderire ci troverà in piazza San Frediano-angolo via Fillungo, ovviamente sempre nel rispetto delle norme anti-Covid - spiegano i promotori -. Continuiamo a sostenere che le ringhiere debbano essere eventualmente inserite solo in pochi punti più a rischio e non certo lungo quasi tutto l'anello, e lo slancio dei lucchesi nel firmare dimostra che sono dalla nostra parte, così come tanti esponenti delle istituzioni ed esperti della storia della cerchia urbana. Mentre prosegue anche la petizione on line su change.org, SìAmoLucca sta organizzando altre iniziative che verranno annunciate a breve".

--

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie