Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Febbraio 2025

Visite: 597

Si è svolto, nella splendida cornice della Certosa di Firenze, in data 24.02.2025, il convegno regionale del Movimento Forum Dottrina Sociale Cattolica, in vista dell’imminente Congresso Nazionale del 15 marzo a Roma, ove il movimento si costituirà quale partito.

Appassionata partecipazione dei numerosi invitati che hanno occupato l’ampio spazio della prima sala della pinacoteca in ogni ordine di posti. Il convegno è stato aperto e chiuso dalla bella musica, violino e pianola, del duo Corrado e Sirinoglu .

Sul palco, quale presentatrice, la Dott.ssa Kastia Bach, Coordinatrice di Forum Firenze, che assieme ai coordinatori provinciali di Prato (Avv. Nencini), Arezzo (Ing. Pavone) e di Pistoia (Dott. Cipriani), ha organizzato l’evento.

Si sono poi succeduti gli interventi dei relatori: l’Avv. Luca Guadagnucci, coordinatore regionale, che ha individuato due cardini sui quali dovrà poggiare l’azione dei militanti del movimento: la difesa della vita dal concepimento alla morte naturale ed il popolarismo, inteso come perseguimento del bene comune rifuggendo individualismi e personalismi, sempre solidali nei confronti di fragili e bisognosi. Nell’occasione il coordinatore regionale indicava il suo vice, presente in platea e poi salito sul palco per un saluto, nella persona di Franco Dinardo .

Dopo Guadagnucci ha preso poi la parola il coordinatore nazionale, Prof. Arch. Giancarlo Affatato (nella foto), che ha approfondito il tema della solidarietà, in particolare esaminando la necessità di un fattivo e radicale intervento sulla politica sanitaria per rendere più efficiente ed economico l’accesso alle cure, soprattutto da parte dei soggetti più fragili, fra i quali gli anziani che molto gravano sulle loro famiglie, in termini economici e di tempo, nei ricoveri di lunga degenza.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie