Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025

Scritto da francesco raspini
Politica
27 Giugno 2023

Visite: 787

Quindi se ho capito bene si riattaccano (forse) le foglie, ma la scritta rimane al suo posto, così come il monumento ormai deturpato. E siccome è venuto Sgarbi a spiegarci che è tutto bellissimo, i lucchesi dovrebbero pure ringraziare?

Ma ci faccia il piacere sindaco!

Che questo pasticcio sia complicato da risolvere nessuno lo nega. Ma addirittura organizzare l’ennesimo siparietto propagandistico per prenderci tutti per fessi anche no, per cortesia.

Ma, se non altro, questa foto è una bella sintesi di questo primo anno.

“Adesso dobbiamo rimuovere la statua” aveva tuonato Pardini solo tre mesi fa. Ma evidentemente è bastata una parolina del sottosegretario a convincerlo a cambiare idea.

Beh,

complimenti

per la coerenza! 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie