Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
03 Settembre 2024

Visite: 918

L'amministrazione comunale ha individuato come nuova sede per il mercato ortofrutticolo di Lucca l'immobile ex "CEDM", Centro Ecologico Distribuzione Merci, denominato "Lucca Port", sito in via delle Città Gemelle nel quartiere di Sant'Anna. 

"Una scelta - dichiara l'assessore al commercio e alle attività produttive Paola Granucci – che testimonia la volontà dell'amministrazione di valorizzare e rilanciare il mercato ortofrutticolo, una vera e propria risorsa di eccellenza per il nostro territorio. Ritengo che la nuova rotta intrapresa rappresenti una vera e propria opportunità per gli operatori, che potranno lavorare in un ambiente adeguato e proseguire così una storia importante di commercio e qualità". 

"La sede individuata – prosegue Granucci - è in una posizione strategica, visto che si trova in prossimità dell'uscita autostradale e nel quartiere più popoloso del territorio comunale. Le condizioni dell'immobile sono buone e, dopo gli adempimenti necessari, di cui sono già stati incaricati gli uffici competenti, il mercato ortofrutticolo di Lucca avrà finalmente nuova vita in un luogo all'altezza della sua storia e della sua rilevanza per il commercio territoriale". 

Verrà quindi attuato un costante coordinamento tra uffici, per gli adempimenti necessari conseguenti all'adozione della suddetta deliberazione. In particolare, con il procedimento di approvazione del Piano Operativo saranno individuati la categoria funzionale e la destinazione d'uso idonea per l'immobile prescelto. Seguiranno poi la progettazione degli adeguamenti tecnico-edilizi e lo sgombero del materiale presente nel magazzino dell'immobile. 

Successivamente, gli uffici competenti predisporranno e pubblicheranno la manifestazione d'interesse per gli operatori economici.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie