Anno XI 
Martedì 12 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
18 Marzo 2024

Visite: 291

"In queste settimane tra le varie aziende che ho incontrato ci sono quelle del settore florovivaismo: un settore di grande importanza, non solo per la bellezza del materiale trattato e l'amore che viene messo nella cura del paesaggio, ma anche per la sua rilevanza economica che abbraccia sia la provincia di Lucca che quella di Pistoia". Il consigliere regionale del Pd e presidente dell'assemblea regionale del partito, Valentina Mercanti, lancia un appello al Comune di Lucca per tornare ad essere protagonista con il comparto florovivaistico.

"Quando ero assessore per il Comune di Lucca ho creduto tanto nel distretto, così come ci ha creduto e ci sta credendo la Regione Toscana. Invito il Comune di Lucca, tra i soggetti referenti del comparto ma, purtroppo, ad oggi non pervenuto su questo tema, a riprendere a tirare le fila di un settore che può tornare ad essere strategico per nostri territori".

"Nell'ambito del panorama agricolo italiano il settore del florovivaismo è cresciuto molto negli anni grazie al  dinamismo che lo caratterizza: si tratta di un'opportunità per tutti che non possiamo perdere. Non si può vivere di solo turismo o di eventi, ma dobbiamo investire su tutti i settori produttivi. Nel caso specifico, il Comune di Lucca ha la maggiore responsabilità di trainare anche gli altri enti: per questo faccio appello all'amministrazione di non tirarsi indietro e di essere presente e propositivo".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie