Anno XI 
Sabato 21 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
25 Maggio 2022

Visite: 647

"Il primo obiettivo che mi pongo, come candidato al consiglio comunale nella liste di Forza Italia - dichiara Massimo Pieri, candidato nella lista di Forza Italia (26 anni laureato in giurisprudenza, specializzato in diritto amministrativo e impegnato in un importante studio di Firenze) - è rafforzare il coinvolgimento dei cittadini nella attività del Comune. Oltre alla riforma degli Organismi territoriali di partecipazione, occorre modificare lo Statuto ed il regolamento riguardante il funzionamento del Consiglio comunale, per dare voce alle esigenze delle imprese e delle categorie produttive. Troppo spesso i progetti di chi investe sul nostro territorio sono vanificati da inaspettati cambi di rotta dell'Amministrazione comunale".

"Ce ne stiamo accorgendo in Toscana con l'adozione dei nuovi piani operativi comunali - sottolinea Pieri _ , che vanno a rinnovare completamente la disciplina dell'attività edilizia. E così, un'area destinata a nuove costruzioni diventa, da un giorno all'altro, inedificabile: con buona pace di chi aveva acquisito il terreno per investirci e costruirci. Occorre modificare il regolamento del Consiglio comunale, sul modello dei regolamenti parlamentari, in modo da garantire l'audizione delle categorie produttive da parte delle Commissioni consiliari, ed operare così quel necessario raccordo fra politica e società da cui passa lo sviluppo di ogni comunità. Piccole riforme, a costo zero, ma destinate a cambiare completamente il modo di lavorare delle istituzioni comunali, migliorando la vita alle nostre imprese. Insieme si può fare".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento domani, sabato 21 febbraio alle 15.00, con il Carnevale dei bambini in piazza San Michele. Diavolerie…

E' stato programmato in orario serale e notturno, per non interferire con le necessità quotidiane di spostamento…

Come approcciarsi al nuovo mondo che sta prendendo forma giorno dopo giorno di fronte ai nostri occhi? Una…

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie