Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Giugno 2021

Visite: 137

“Garage privati e permessi ZTL: trovare soluzione al caos creato dalle nuove disposizioni. Richiesta audizione in commissione della società Metro e dell’assessore”. Lo dichiara in una nota Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Lucca che sollecitato da molti cittadini ha formalizzato la richiesta di convocazione di una riunione in comune sul caos relativo al rinnovo dei permessi per la zona a traffico limitato collegati ad un parcheggio privato in centro storico.

"Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni - aggiunge Martinelli - da persone che non riescono a rinnovare l’autorizzazione per problemi creati dalle nuove disposizioni introdotte dall’amministrazione Tambellini. Vanno assolutamente trovate soluzioni migliorative al fine di eliminare le criticità che si stanno manifestando e che dovranno conciliare le esigenze di tutti: dei residenti in primo luogo, visto che il numero di stalli è fortemente insufficiente, ma anche dei proprietari, affittuari o di chi gode ad altro titolo di garage, rimesse o aree di parcheggio private all’interno della ZTL B".

"Abbiamo richiesto ed ottenuto l’impegno del presidente della commissione preposta - conclude Martinelli - a svolgere un confronto in commissione con la società Metro srl e l’amministrazione comunale allo scopo di studiare correttivi per superare le criticità introdotte dalle nuove disposizioni sul rinnovo dei permessi ex categoria N (garage non residenti) ed ex categoria A 5 (garage residenti)".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie