Anno XI 
Mercoledì 11 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
28 Novembre 2020

Visite: 175

Con una lettera, ieri sera (venerdì 27 novembre), il sindaco Alessandro Tambellini ha inviato copia della nuova proposta progettuale di Coima Sgr per la parte sud della ex Manifattura Tabacchi a tutti i capigruppo del Consiglio comunale perché possano autonomamente esaminare e approfondire ogni aspetto degli elaborati.

L'amministrazione sta già studiando i documenti tecnico-economici al fine di pervenire il prima possibile, ma nel modo più esauriente, a valutare la proposta e la sua conformità all'interesse pubblico. Il comune infatti è tenuto a garantire la pubblica utilità e, se la proposta sarà ritenuta tale, rientrerà in un procedimento di evidenza pubblica con una gara aperta a qualsiasi contributo migliorativo.

Fino a quando i dirigenti, i tecnici comunali e la giunta non avranno analizzato e valutato tutta la proposta progettuale in modo integrale, l'amministrazione eviterà di entrare nel merito di singole o parziali valutazioni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini…

A Pianostrada arriva un pezzo di esterina: il cantante e musicista Fabio Angeli con "esterina Fabio solo". L'appuntamento è giovedì…

Spazio disponibilie

Il Lions Club Lucca Host è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza dedicata al Tema…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

Martedì 10 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e…

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al…

La Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo, in collaborazione con il Comune di Montecarlo,  vi invita a…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie