Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Maggio 2022

Visite: 925

"Il questionario voluto dall'amministrazione comunale di Lucca, insieme all'Università di Pisa e alla Regione Toscana, che ha finanziato il progetto, per "mappare" la qualità della vita degli appartenenti al mondo Lgbt, non solo è inutile, in quanto tutte le persone vanno accolte e rispettate, ma costituisce anche una spesa pubblica inopportuna in un momento di stringenti bisogni economici con famiglie numerose e con persone disabili che, con sempre crescente difficoltà, trovano risposta alle loro richieste e necessità" dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, referente per Fdi delle associazioni del Family Day.
"Proprio mentre Alessandro Zan rilancia il suo Disegno di legge contro l'omotransfobia, a Lucca prende il via una singolare iniziativa che avrebbe lo scopo di far conoscere quanto sia gay friendly la città toscana. Il tutto avviene tramite tale questionario rivolto alla comunità Arcobaleno. Si vogliono individuare gli elementi tesi a valutare la qualità della vita da parte delle persone Lgbt sul territorio lucchese e il grado di accoglienza da parte degli altri cittadini. Il Comune dimentica che Lucca è città dell'accoglienza, e, soprattutto, l'amministrazione si è chiesta se i lucchesi avevano davvero bisogno di questo questionario? Ci sono tanti problemi quotidiani a cui il Comune non dà risposta, su cui non coinvolge la cittadinanza e adesso, invece, lancia un'iniziativa chiedendo il parere alla città?" dichiarano gli esponenti di Fdi.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie