Anno XI 
Venerdì 20 Febbraio 2026

Scritto da erika ansani
Politica
04 Maggio 2022

Visite: 3633

Si sono chiuse le candidature e Fratelli d’Italia, può ora presentare la sua lista di 32 candidati che concorreranno per le amministrative a Lucca. Sarebbe la prima della coalizione di centro destra ad essere completa.

La capolista sarà Simona Testaferrata - consigliera comunale uscente – assieme a Lido Fava -storico esponente del partito –, ma nell’elenco sono rappresentate le varie categorie sociali: dall’operaio, al libero professionista, al commerciante, all’impiegato, a rappresentanti del mondo dello sport o impegnati nelle associazioni dei disabili che, come sostiene FDI,” rappresenteranno al meglio il primo partito della coalizione“.

E così dopo che a fine marzo, il centro destra compatto e unito ha dichiarato il suo totale sostegno al candidato Mario Pardini, adesso iniziano i veri lavori organizzativi, dalla presentazione delle liste ai tavoli di lavoro per un programma condiviso e, come ha affermato la coalizione “aperto al confronto con il mondo civico”.

Non ci resta che attendere, a questo punto, la presentazione ufficiale della lista - che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni - e quelle degli altri partiti della coalizione di centro destra e delle altre forze politiche in gara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

La poesia incontra teatro, musica elettronica e pittura nella performance "Rossetto Sbavato", ideata da Rosanna Valentina Lo Bello, in programma il 20 febbraio alle 17 in Sala…

Rush finale per le iscrizioni al corso gratuito «Navigare sicuri - Guida pratica per evitare truffe online e…

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie