Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Febbraio 2023

Visite: 1009

Sottoscriviamo in tutto le parole del sindaco di Lucca Mario Pardini: ciò che è avvenuto stamani nell'auditorium di San Francesco ha dell'incredibile: il noto storico militante e revisionista Eric Gobetti, in un convegno sulle foibe promosso dall'ANPI e rivolto agli alunni delle scuole superiori, senza che vi fosse alcun contraddittorio ha in pratica sminuito la tragedia delle foibe di fronte alla platea di studenti. Esordisce così il movimento Lucca 2032.
Ci domandiamo - prosegue la nota - cosa sarebbe successo successo a parti invertite, se qualcuno, sull'esempio di David Irving, avesse ridimensionato o addirittura negato l'esistenza dei campi di sterminio nazisti. Ma la cosa addirittura più sconcertante è che lo stesso provveditore agli studi Donatella Buonriposi fosse stata del tutto tenuta all'oscuro dell'iniziativa, che pure ha riguardato parecchi istituti scolastici cittadini. E' inutile, la sinistra non riesce a fare i conti con il proprio passato e questo fatto ne è l'ennesima dimostrazione. Eppure il muro di Berlino è caduto da quarant'anni e sotto le macerie ci sono rimasti loro.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie