Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Maggio 2022

Visite: 981

Il candidato consigliere per Lucca 2032, Luca Mariani, si fa sentire con le autorità competenti affinché il traffico del Piaggione sia monitorato e maggiormente controllato, al fine di ridurne notevolmente e in tempi celeri la pericolosità.

Il paese del comune di Lucca si trova infatti su un rettilineo che induce ad una velocità spesso eccessiva, che mette a repentaglio la vita degli abitanti. “Sorpassi azzardati, mancato rispetto degli attraversamenti pedonali e, talvolta, impianto semaforico ignorato sono solo alcuni degli elementi, oltre alla velocità sfrenata, che mettono costantemente in pericolo la vita degli abitanti del Piaggione”.

Alle continue richieste di controlli presentate sia alla polizia municipale che alla polizia stradale, abbiamo ottenuto risposte negative e non concrete. Non è più accettabile che sia diventato pericoloso uscire di casa: sono necessarie immediatamente azioni volte a garantire la sicurezza e la protezione degli abitanti”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie