Anno XI 
Venerdì 20 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
04 Maggio 2022

Visite: 1009

Il candidato consigliere per Lucca 2032, Luca Mariani, si fa sentire con le autorità competenti affinché il traffico del Piaggione sia monitorato e maggiormente controllato, al fine di ridurne notevolmente e in tempi celeri la pericolosità.

Il paese del comune di Lucca si trova infatti su un rettilineo che induce ad una velocità spesso eccessiva, che mette a repentaglio la vita degli abitanti. “Sorpassi azzardati, mancato rispetto degli attraversamenti pedonali e, talvolta, impianto semaforico ignorato sono solo alcuni degli elementi, oltre alla velocità sfrenata, che mettono costantemente in pericolo la vita degli abitanti del Piaggione”.

Alle continue richieste di controlli presentate sia alla polizia municipale che alla polizia stradale, abbiamo ottenuto risposte negative e non concrete. Non è più accettabile che sia diventato pericoloso uscire di casa: sono necessarie immediatamente azioni volte a garantire la sicurezza e la protezione degli abitanti”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (19 febbraio) le contrade di Pietrasanta hanno accolto agli hangar della Mattonaia la "comitiva" de Le…

Ultimo appuntamento e ultimi posti disponibili con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di Viareggio sabato 21…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Pardini rinnova l'impegno per rendere maggiormente fruibili da parte di tutti i cittadini, e quindi non soltanto…

Spazio disponibilie

La poesia incontra teatro, musica elettronica e pittura nella performance "Rossetto Sbavato", ideata da Rosanna Valentina Lo Bello, in programma il 20 febbraio alle 17 in Sala…

Rush finale per le iscrizioni al corso gratuito «Navigare sicuri - Guida pratica per evitare truffe online e…

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Spazio disponibilie

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie