Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
18 Marzo 2020

Visite: 206

“Chi entra nell’area isolamento del Pronto Soccorso dell'ospedale San Luca, non ha le protezioni come in foto, infatti sono terminate le tute protettive". Questa segnalazione è stata inviata da alcuni operatori sanitari ai gruppi consiliari di opposizione al Comune di Lucca, che sono stati contattati per renderla nota.

"Ci viene riferito inoltre che ci sarebbe un primo infermiere positivo al Coronavirus, e che c’è forte preoccupazione ad entrare nell’area isolamento per la mancanza di protezioni”. Questo grave fatto accadrebbe nonostante le dichiarazioni rilasciate dell’assessore Raspini in una nota pubblicata dai mass media in data 16 marzo, a proposito di medici e infermieri del San Luca che recitava testualmente: “Ma li dobbiamo anche difendere mettendo loro a disposizione i dispositivi di protezione fondamentali per non ammalarsi”.

I consiglieri di opposizione concludono la nota con un accorato appello ”Chiediamo alle autorità di verificare l'emergenza e intervenire urgentemente". Questa segnalazione i gruppi consiliari di opposizione hanno provveduto ad inoltrarla al Prefetto di Lucca.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie