Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
19 Ottobre 2023

Visite: 1178

Ironia della sorte il consigliere comunale di Fratelli d'Italia nonché capogruppo in consiglio comunale, Lido Fava, uno dei 17 consiglieri comunali che hanno respinto la mozione dell'opposizione per la intitolazione di una strada all'ex presidente della Repubblica Sandro Pertini, è stato a lungo insegnante di italiano proprio presso l'istituto professionale di viale Cavour Sandro Pertini. Qui le cose sono due: o Fava c'è stato così male da non volerselo nemmeno ricordare, oppure ha votato contro per pregiudizio ideologico, storico e politico. Poi possono giustificarlo come vogliono, ma la sostanza è questa. Se vuole rispondere ci farà un favore. Siamo curiosi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie