Anno XI 
Lunedì 8 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2023

Visite: 564

«La condanna del Parlamento Europeo contro una presunta "retorica anti-diritti, anti-gender e anti-Lgbt" di alcuni leader politici e rappresentanti del governo dell'Italia, così come di Polonia e Ungheria, è un gravissimo e vergognoso attacco contro la libertà di manifestazione del pensiero, nonché contro la libertà di iniziativa politica. A cosa si riferiscono Verdi, Socialisti, la Sinistra e Renew che hanno votato questo emendamento anti-democratico e dal sapore totalitario? Vogliono forse condannare chi la pensa diversamente da loro sull'utero in affitto, sulle adozioni per coppie omosessuali e sulle trascrizioni anagrafiche per "figli" di coppie gay? Vogliono forse imporre il loro pensiero sulle ideologie Lgbtqia+ che portano nelle scuole, e non solo, le istanze sulla fluidità sessuale e la transizione di genere per i minori? Si tratta di una narrazione fuori dalla realtà, una vera e propria fake news, perché vediamo ogni giorno in Italia come decisioni, regolamenti, bandi, iniziative e servizi dedicati che riguardano ogni settore spesso hanno proprio gli Lgbt tra le categorie protette o con posti riservati. Ci aspettiamo che il Governo italiano non si faccia intimidire dall'ennesima ingerenza politica dell'Europa sulle questioni nazionali e continui sulla sua strada».

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie