Anno XI 
Martedì 29 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da laura di simo
Politica
12 Maggio 2022

Visite: 1004

Quando il Maestro Alberto Veronesi, mi ha proposto di entrare nella sua lista elettorale, sono rimasta sorpresa, ma subito ho deciso di accettare.

Per chiarezza verso i miei compagni di avventura, ma anche con me stessa, cercherò di spiegare i motivi della mia adesione.

In primo luogo, perché mi sento di sottoscrivere pienamente il programma del Terzo Polo: sostenerlo e contribuire, per quanto è possibile, alla sua realizzazione significa per me cercare di concretizzare la mia idea di città, o per lo meno di una città come Lucca.

In secondo luogo, perché credo fortemente nella turnazione, nel ricambio, come prova tangibile di democrazia. Dopo 10 anni, per quanto gli amministratori siano stati diligenti e onesti, c'è bisogno di cambiare: a partire dalle persone e dalle modalità di approccio ai problemi della città, alcuni dei quali, e non di scarsa entità, sono rimasti irrisolti, nonostante tutto

In terzo luogo, per un motivo tutto personale. Ho cominciato ad accostarmi alla politica, molti anni fa, insieme al mio compagno, a cui devo gran parte della mia crescita in quest’ambito: ma per scelta o per vocazione, non la ho mai praticata fattivamente. Pur essendo radicati in me, da sempre, alcuni valori, che sono o dovrebbero essere l'essenza della democrazia, non sono mai stata in prima linea. Sono abituata a sostenere le mie idee, in seconda fila, anche quando queste non coincidono esattamente con quelle di chi sta avanti a me. Questa volta sono stata chiamata io per prima e, per quanto inesperta ed emozionata, non potevo che accettare.

Chiudo, facendo gli auguri a tutti gli altri candidati e per primo al nostro capofila, il Maestro Alberto Veronesi.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla…

Spazio disponibilie

 "Fascisti rossi. Da Salò al PCI, la storia sconosciuta di una migrazione politica (1943-53)": questo è il libro…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie