Anno XI 
Martedì 18 Novembre 2025

Scritto da fabio barsanti
Politica
20 Luglio 2024

Visite: 1336

Sul proprio profilo facebook l'assessore Fabio Barsanti ha raccontato cosa gli è accaduto e non solo a lui, ma anche ad una povera ragazza, ieri pomeriggio inoltrato in piazza San Michele:
Oggi, mentre passavo da San Michele, mi sono imbattuto nuovamente nel solito personaggio che da anni tiene in ostaggio la piazza. Le urla si sentivano da via Calderia, solo che stavolta era in corso un’aggressione fisica alla propria compagna, alla quale stava tirando i capelli e premendo con forza la testa sui gradini della piazza. Gli ho urlato di toglierle le mani di dosso; è servito almeno a quello, ma non a impedire che continuasse nella sua escandescenza. Da testimone oculare ho chiesto allora l’intervento delle Forze dell’Ordine e, davanti agli agenti sopraggiunti, il solito personaggio si è rivolto a me: “Io finirò in galera, ma te hai finito di vivere”. In questo modo sarà possibile aggiungere un altro verbale a quelli (moltissimi) già presenti sul tavolo del magistrato, stavolta per minacce a pubblico ufficiale. Che possa essere la volta buona e che l’episodio possa contribuire al suo abbandono della piazza, perché Lucca non si merita questa situazione.
Un bel gesto senza ombra di dubbio.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 27 novembre dalle 11:20 alle 13:00 c/o auditorium parrocchia "Don Bosco" di Viareggio si terrà un incontro di sensibilizzazione sul…

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie