Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Dicembre 2020

Visite: 122

“La sicurezza stradale è la costruzione di più fattori non si fa solo con gli autovelox”. Lo dichiara il capogruppo di FdI Marco Martinelli che fin da subito ha preso posizione in merito alla collocazione di cinque postazioni fisse per autovelox su strade urbane comunali: in viale Luporini, sulla circonvallazione in viale Carducci, in viale Puccini (in prossimità dell’incrocio con la traversa X), in viale Europa e in viale Carlo Del Prete (nel tratto iniziale vicino a Porta San Donato).

"È importante - aggiunge Marco Martinelli - che anche altri colleghi della minoranza si siano uniti alla nostra presa di posizione già evidenziata sulla stampa oltre due mesi fa (il 3 ottobre) e con un accesso agli atti protocollato in data 6 ottobre".

"Questi box - attacca Martinelli - che ospitano le varie tipologie di apparecchiature per rilevare la velocità servono soprattutto per mettere “fieno” nelle casse comunali".

"Infatti - prosegue il capogruppo FdI - per garantire la sicurezza servirebbe intanto che fossero presenti questi elementi che in gran parte delle strade di Lucca sono assenti: strade in buono stato con tappetino di aderenza e scivolamento, segnaletica chiara, aggiornata e ben visibile, sia quella orizzontale che quella verticale. Quindi invito l’amministrazione ad utilizzare i fondi per dar vita ad un vero grande piano di messa in sicurezza delle strade comunali anziché per acquistare autovelox".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie