Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
16 Giugno 2021

Visite: 155

“La politica valorizzi il ruolo della donna 365 giorni all'anno”. Questo il titolo dell’atto di indirizzo protocollato nei mesi scorsi dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Marco Martinelli e Simona Testaferrata e discusso questa sera (15 giugno) dal consiglio comunale di Lucca.

Il documento (bocciato dalla maggioranza di sinistra) impegnava il sindaco e la giunta ad attivarsi presso il governo centrale allo scopo di sostenere la natalità, valorizzare il ruolo della donna nella società e nel campo lavorativo togliendo differenze salariali discriminatorie, offrendo vero sostegno all'autodeterminazione della donna, madre e lavoratrice.

"La maggioranza di sinistra del consiglio comunale di Lucca - commentano i consiglieri del partito di Giorgia Meloni - bocciando il nostro documento ha perso l’occasione per dare un messaggio unitario su un tema che non dovrebbe vedere divisioni ideologiche".

"La nostra Nazione - proseguono gli esponenti di Fratelli d'Italia - sta vivendo il più rigido inverno demografico degli ultimi cinquanta anni, per questo si deve sostenere la donna che accoglie la maternità, e questo ruolo spetta alle istituzioni. E' necessario fare un focus su quale siano le vere discriminazioni e non quelle escogitate come tali: la prospettiva gender e l'ideologia connessa nega la realtà biologica della persona e quindi della donna.Sono decenni ormai che purtroppo in diverse situazioni la donna è considerata principalmente un oggetto sessuale ed abusata. Per questo diciamo No a quella pratica barbara dell'utero in affitto che rappresenta un puro mercato del corpo della donna. Le donne sono motori inesauribili della nostra società per questo vanno valorizzate ogni giorno e non solo l’otto marzo".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie