Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2023

Visite: 684

"Le associazioni femministe che difendono il burkini come se fosse una grande libertà, vadano nelle moschee in Iran a fare le loro manifestazioni". Lo ha detto Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, nel corso di Tg4-Diario del giorno, riferendosi alle circa cento donne che hanno fatto il bagno in burkini a Trieste in segno di solidarietà alle musulmane.  "Le femministe di sinistra - ha aggiunto Ceccardi - continuano a fare ipocrisia dove c'è democrazia, ma dove davvero le donne non possono uscire da sole di casa o guidare la macchina, lì le manifestazioni non le fanno".
Secondo Ceccardi, "quando si va in un Paese straniero, c'è innanzitutto una questione di rispetto degli altri. Al mare, in Occidente, si usa andare in costume ed entrare con gli stessi vestiti usati magari in autobus è anche un problema di igiene, certamente piscina, ma anche in mare può recare del fastidio".
"La nostra -ha proseguito Ceccardi- è una società dove si usa convivere rispettando gli altri. Difendere il burkini è un oltraggio a donne, vittime del fondamentalismo islamico, come Saman. Quei vestiti sono un simbolo di oppressione, non di libertà. Andare al mare in burkini non penso sia un reato, ma il politicamente corretto non può far passare per normale e accettabile qualsiasi cosa. Una certa parte della sinistra e del politicamente corretto vuol far passare come accettabile qualsiasi cosa ma ci sono ancora nel nostro Paese delle consuetudini e delle tradizioni che è bello rispettare. E rispettarle è segno di integrazione", ha concluso l'europarlamentare.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie