Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2023

Visite: 719

"Le associazioni femministe che difendono il burkini come se fosse una grande libertà, vadano nelle moschee in Iran a fare le loro manifestazioni". Lo ha detto Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, nel corso di Tg4-Diario del giorno, riferendosi alle circa cento donne che hanno fatto il bagno in burkini a Trieste in segno di solidarietà alle musulmane.  "Le femministe di sinistra - ha aggiunto Ceccardi - continuano a fare ipocrisia dove c'è democrazia, ma dove davvero le donne non possono uscire da sole di casa o guidare la macchina, lì le manifestazioni non le fanno".
Secondo Ceccardi, "quando si va in un Paese straniero, c'è innanzitutto una questione di rispetto degli altri. Al mare, in Occidente, si usa andare in costume ed entrare con gli stessi vestiti usati magari in autobus è anche un problema di igiene, certamente piscina, ma anche in mare può recare del fastidio".
"La nostra -ha proseguito Ceccardi- è una società dove si usa convivere rispettando gli altri. Difendere il burkini è un oltraggio a donne, vittime del fondamentalismo islamico, come Saman. Quei vestiti sono un simbolo di oppressione, non di libertà. Andare al mare in burkini non penso sia un reato, ma il politicamente corretto non può far passare per normale e accettabile qualsiasi cosa. Una certa parte della sinistra e del politicamente corretto vuol far passare come accettabile qualsiasi cosa ma ci sono ancora nel nostro Paese delle consuetudini e delle tradizioni che è bello rispettare. E rispettarle è segno di integrazione", ha concluso l'europarlamentare.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie