Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Maggio 2020

Visite: 240

Il consigliere di opposizione plaude alla notizia del ritorno dell’illuminazione pubblica in una strada lasciata al buio due anni fa dalla stessa amministrazione Tambellini. ‘Una battaglia vinta nell’interesse della comunità’.

“Il ripristino dell’iscrizione nella viabilità di uso pubblico del percorso parallelo alla via del Brennero - dichiara Barsanti in una nota - è ciò che avevo chiesto in Consiglio due anni fa, proprio per poter riottenere l’illuminazione di un tratto di strada che l’Amministrazione aveva declassato a uso privato. Dopo una manifestazione dei residenti il sottoscritto portò in aula la vicenda nell’aprile del 2018. Da quella seduta uscì un testo di compromesso che vide votare congiuntamente le forze politiche in approvazione di un progetto alternativo, naufragato successivamente”.   

“Il completamento dell’iter per il ripristino dell’illuminazione è una buona notizia – continua il consigliere – perché andrà a risolvere un problema di sicurezza e di vivibilità in una strada molto utilizzata dagli abitanti del Piaggione, i quali si erano visti togliere la luce in modo profondamente immotivato e ingiusto”.

“Visto che l’Amministrazione ha dimostrato di poter tornare sui propri passi una volta resasi conto dell’errore commesso in passato - conclude Barsanti - l’auspicio è che ciò possa avvenire anche riguardo a via Giovanni Giorgi a S. Anna e, soprattutto, in via del Campaccio, la strada che collega Pozzuolo a Gattaiola e tuttora chiusa per volontà del Comune. Vicenda sulla quale, nel caso ciò non avvenisse, chiederò il voto del Consiglio attraverso una mozione che ho già protocollato prima dell’emergenza coronavirus”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie